PON1420

   debate

 

 

Trinity

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi (25/30 ore) 2017-2018 finalizzati al potenziamento della lingua inglese ed al conseguimento della certificazione internazionale GESE TRINITY per l’accertamento delle competenze in lingua parlata dal livello 1 al 9.

Il costo dei corsi è di 150 euro per gli alunni interni (che abbiano versato il contributo volontario) e di 200 euro per gli esterni.

I moduli per l’iscrizione sono in bidelleria o possono essere richiesti alle proff Grassini e Tallone S.

Il versamento    dovrà   essere    effettuato   sul conto corrente postale della scuola n. 241182 intestato a I.I.S. “G. Ruffini” – Via Terre Bianche, 1 – Imperia.

La certificazione Trinity è riconosciuta da aziende italiane e straniere e università (www.trinitycollege.it/riconoscimenti/ ), è, perciò, spendibile come credito per accedere al mondo del lavoro e come credito formativo per il prosieguo degli studi.

GESE (General English Spoken Exam)

Trinity GESE è un esame orale basato sulla conoscenza della lingua inglese usata per comunicazione  personale.
Comprende:
1) la presentazione e discussione di un argomento scelto dal candidato da un elenco di 6 possibili ambiti di conversazione;
3)  discussione e conversazione su 2 argomenti scelti dall’esaminatore da un elenco di 6 i in programma..

SEW (Trinity for Work)

Trinity SEW è un esame orale basato sulla conoscenza della lingua inglese usata per scopi professionali pratici in ambiti lavorativi  utile per  prepararsi ad un colloquio di lavoro, sviluppare la lingua parlata e approfondire contenuti tecnico/ professionali riguardanti i propri ambiti di interesse di studio e futuro lavoro.
Comprende :
1) una telefonata ( Il candidato riceve una role-card su cui è descritta la situazione di tipo lavorativo ed il ruolo che deve sostenere, ha 5 minuti per prepararsi a chiamare l’esaminatore e risolvere il caso/problema al telefono;
2)  presentazione e discussione di un argomento tecnico/professionale scelto dal candidato da un elenco di 12; 
3)  discussione e conversazione su 2 argomenti tecnici scelti dall’esaminatore da un elenco di 6  in programma..